25 Aprile 1932...Maggio 1936 Podestà Marcello Carunchio



Svolge le funzioni di sindaco del Comune di Piana di Caiazzo il Podestà Marcello Carunchio.
Dal 1932 al 1933, ha svolto le funzioni di Sindaco rivestendo la carica di Commissario Prefettizio.
E’ il figlio del Sig. Carlo Carunchio già Podestà del Comune di Piana.
Viene ultimata la ferrovia alifana che interessa Piana di Caiazzo. Numerosi operai di Piana si recano alla costruenda Littoria (oggi Latina) per prestare la propria opera al servizo dell'Opera Nazionale Combattenti.


Nella foto sopra, il Podestà Carunchio mentre visiona i lavori a Piana di Caiazzo della ferrovia Alifana. Nella foto in basso invece gli operai della 5^ Squadra impegnati lungo la tratta in località Pantano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono Salvatore dell'associazione "amici della ferroviaa lifana", abbiamo visto con paicere le foto riguardanti la cara ferrovia su questo blog e ci viene da farvi le seguenti domande:
come mai la lienea in foto risulta costruita nel 1935 se la ferrovia è stata inaugurata nel 1914?
Come mai ci sono ferrovieri in divisa ai lati della foto, non è che si tratta di qualche ramo di derivazione, tipo cave Pardo o altro?
Rimandandovi a consultare e partecipare al nostro sito (www.amicialifana.it), vi chiedo a nome dell'associazione se vi è possibile mandarci le foto in scansione migliorata di queste foto ed autorizzarci a inserirle nel nostro archivio. Lo scopo è quello di poterle esporle nelle prossime mostre che andremo a organizzare, citando ovviamente i nomi dei nostri benefattori.
Intanto cordiali saluti
e a presto
salvatore